Stampa 3d a Mantova

Dedramec è uno studio di prototipazione e stampa 3D a Mantova.

Stampa 3d MantovaLa stampa 3D, anche conosciuta come servizio di 3D printing, è il processo di creazione di oggetti tridimensionali partendo da un file digitale, utilizzando una stampante di materiali Materials Printer con modalità simili alla stampa di immagini su carta. L’unica differenza è che il risultato stampato sarà un prototipo fisico, realizzato in diversi materiali, che può essere considerato come prodotto finito o come prototipo in scala di un oggetto che sarà più grande.
Dal punto di vista funzionale, il prodotto viene alla luca grazie alla sovrapposizione perfetta di strati di polimeri condensati che si aggregano per formare una vera e propria materia solida. In parole povere, si ottiene la realizzazione del modello in precedenza progettato al computer nel rispetto delle tre dimensioni del mondo reale.
I prototipi 3D possono essere di diversa natura, soprattutto a seconda degli standard produttivi con cui sono realizzati. Sono quest’ultimi, infatti, la base della versatilità e della qualità del nostro servizio di stampa 3d a Mantova.

Prototipazione e Stampa 3D

La stampa 3D è stata inizialmente usata nell’ambito della prototipazione, un settore in cui la produzione delle miniature per plastici o piccoli progetti era subordinata alla manualità.
La manipolazione della materia sta al giorno d’oggi aprendo nuovi scenari praticamente in ogni settore. Ad esempio, la stampante 3d sta consentendo di fare grandi passi avanti nel settore medico e in quello industriale. Al giorno d’oggi è sempre più facile sperimentare la produzione di nuovi macchinari e di macchine automatiche per il settore industriale e produttivo.

Contattaci subito per un preventivo sul nostro servizio di stampa 3D.